Tel: + 39 0577809087 - info@poderesalicotto.com
Provinciale Pieve a Salti, Località Salicotti, 53022 Buonconvento Siena

Camere

Le camere e la Suite sono luminose e accoglienti con una vista magnifica sulle colline senesi. Per la colazione, dolce e salata, siamo contenti di accogliervi a casa nostra, sotto il pergolato, dalle 8:30 alle 10:30: una vera specialità, pecorini e prosciutto di piccoli produttori locali, pane e dolci fatti in casa, marmellate bio….Il buongiorno si vede dal mattino!

Piscina

Nelle camere e nella Suite:
- Set tisane e tè biologici per un dolce risveglio
- Bagno privato molto confortevole
- Asciugacapelli
- Aria condizionata
- Riscaldamento
- Cassaforte
- Wifi gratuito nelle camere, nella suite e nelle aree comuni

Celeste

A sud, le luci di Montalcino in cima alla collina sono solo a 15 minuti di distanza in automobile. A nord-ovest il profilo di Siena si fonde all’orizzonte nella luce dorata del tramonto.

Celeste, il colore che trasmette un senso di pacatezza aiutando la meditazione. Inoltre stimola il sonno.

Associato al quinto Chakra il colore Celeste tende a favorire l’abbassamento della pressione arteriosa.

Condivide il pianerottolo con solo un’altra camera (ROSA). Per questa ragione CELESTE e ROSA sono adatte ad accogliere una famiglia di 4 o 5 persone.

Rosa

Lo sguardo si perde a ovest, nella grazia naturale di un paesaggio che sembra incantato, mentre il lembo superiore del sole sparisce sotto la linea dell’orizzonte.

Rosa, il colore che alleggerisce la mente e simboleggia la capacità di aprirsi verso il prossimo in un continuo ed equilibrato scambio tra il dare e il ricevere. Infonde inoltre la capacità del perdono ed esprime il reciproco bisogno di dare e ricevere tenerezza.

Condivide il pianerottolo con solo un’altra camera (CELESTE). Per questa ragione ROSA e CELESTE sono adatte ad accogliere una famiglia di 4 o 5 persone.

Limoncino

 

Splendida vista a ovest sulle colline senesi e a nord sul fienile e la piscina.

E’ una camera intima che racconta di noi, con le carte nautiche delle nostre veleggiate intorno al mondo alle pareti, fra cui una delle nostre ultime avventure la traversata dell’oceano Atlantico in barca a vela, spinti dai venti portanti. Abbiamo molto da raccontarvi nelle giornate estive. Chiedeteci e saremo lieti di condividere con voi le nostre avventure.

Giallo tenue, il colore abbinato al terzo Chackra, simbolo della luce del sole ma anche della conoscenza e dell’energia. Favorisce l’estroversione e la capacità di concentrazione.

Arancino

 

Ad est la il sole che sorge maestoso, un disco perfetto di colore rosso arancio che si staglia nel cielo: uno spettacolo naturale che non ha pari. A nord il fienile e l’acqua verde smeraldo della piscina in mezzo alle colline.

Il colore Arancio, simbolo di armonia interiore, creatività artistica e sessuale, di fiducia in se stessi e negli altri. E’ abbinato al secondo Chackra. Simboleggia inoltre la comprensione, la saggezza, l’equilibrio e l’ambizione. E’ una delle camere più ampie e si presta all’aggiunta di un terzo letto.

Ritina

Con lo sguardo rivolto a est accarezzi con gli occhi un paesaggio suggestivo che trasmette forti emozioni con quei magnifici giochi di luce all’alba. Ti trovi immerso al centro dell’universo e la mente incomincia a sognare.

Il nome è un omaggio alla mamma di Silvia, Ritina, una persona straordinaria per la sua dolcezza e tenacia nell’affrontare anche i momenti più difficili con un sorriso aperto e un cuore generoso.

Nanda

E’ l’unica camera al piano terra. Ampia e ben ventilata, ideale per chi non può fare le scale o preferisce avere uno spazio privato all’esterno dove godere un bicchiere di vino e un buon libro nello spazio antistante attrezzato con tavolo e sedie. Il fienile a nord, il tramonto a ovest, la luna che sorge a est…

E’ un omaggio alla mamma di Paolo, “Nonna Nanda”, donna splendida, forte e positiva. Il suo polpettone era memorabile.

Suite Belvedere

Affacciatevi a una delle finestre del Belvedere e rimarrete incantati dalla struggente bellezza del paesaggio: a nord-ovest il profilo di Siena si fonde all’orizzonte mentre il cielo si incendia dei colori del tramonto, a sud le luci di Montalcino sulla collina, a est i colori dell’alba così delicati. Accomodatevi all’esterno con un calice di vino e godete di questa quieta bellezza.

La suite è collocata al piano alto del fienile ristrutturato, a pochi metri dalla casa principale. E’ un ‘open-space’ di 60mq, non ha due camere da letto separate. E’ per 2-4 persone.

Banco cucina a vista completamente attrezzato
Camino d’angolo funzionante
Accesso wifi

E’ disponibile anche con formula “uso appartamento” su base settimanale. La colazione, in questo caso, è possibile su richiesta e può essere prenotata di giorno in giorno.