Tel: + 39 0577809087 - info@poderesalicotto.com
Provinciale Pieve a Salti, Località Salicotti, 53022 Buonconvento Siena

Nei Dintorni

BUONCONVENTO – MURLO – MONTALCINO – SANT’ANTIMO
Buonconvento è la prima tappa con la visita ai musei della Val d’Arbia e di arte sacra. L’itinerario prosegue con panorami mozzafiato, dove lo sguardo si perde tra colline infinite. Il borgo di Murlo è un gioiello e il suo Museo Archeologico Etrusco è di grande interesse. Ritorniamo sulla Cassia e dopo il borgo di Montalcino la terra del vino Brunello ci accoglie nella straordinaria Abbazia di Sant’Antimo, immersa nel silenzio e in un paesaggio di rara bellezza.

buonconvento-cenavignetosant-antimo

ABBAZIA DI MONTE OLIVETO MAGGIORE – SAN GIOVANNI D’ASSO – SIENA
Una strada da percorrere in mezzo ad oliveti e ampi panorami nel cuore delle Crete Senesi. L’Abbazia di Monte Oliveto Maggiore si offre al viaggiatore come un’oasi verde al termine di un viale di cipressi. Per concludere la giornata, Siena ci accoglie con i suoi colori al tramonto. Un aperitivo in Piazza del Campo, ammirando una delle piazze piu belle del mondo, è l’appuntamento immancabile prima di cena.

buonconvento-cenavignetosant-antimo

SAN QUIRICO D’ORCIA – BAGNO VIGNONI – ROCCA E CASTIGLION D’ORCIA
Un itinerario in Val d’Orcia, patrimonio dell’Unesco per i suoi panorami rimasti immutati nel tempo. Per respirare l’atmosfera dei piccoli borghi toscani e della gente che li abita, in mezzo ai gioielli d’arte e di storia. Il borgo di Bagno Vignoni, con le sue sorgenti calde che fumano nell’aria fredda del tramonto, incanta il viaggiatore anche dopo innumerevoli visite.

buonconvento-cenavignetosant-antimo

S.ANNA IN CAMPRENA – PIENZA E PIEVE DI CORSIGNANO – MONTICCHIELLO – MONTEPULCIANO E SAN BIAGIO
Un tuffo nella Toscana rinascimentale e religiosa. Da Pienza, definita “la città perfetta” del Rinascimento per la sua pianta urbanistica, si giunge a Montepulciano, con l’imponenza dei suoi palazzi e l’elegante bellezza delle sue chiese. Soprattutto San Biagio, immersa in un’atmosfera senza tempo. La città del Vino Nobile ci accoglie con le sue cantine aperte per la degustazione di un vino veramente superiore.

buonconvento-cenavignetosant-antimo

MONTERIGGIONI – SAN GIMIGNANO – VOLTERRA
Un itinerario in terra etrusca, dove l’epoca medioevale ha lasciato le sue tracce più significative . Monteriggioni e San Gimignano, la città delle 72 torri, ci accolgono da lontano nella loro unicità. A Volterra, dove la storia ha lasciato il segno dagli etruschi fino all’ottocento, le testimonianze del tempo e dell’uomo si possono ammirare semplicemente passeggiando per le vie della città.

buonconvento-cenavignetosant-antimo

FIRENZE
Firenze, una delle città piu belle del mondo, merita la visita di un’intera giornata. Le sue strette strade che si aprono improvvisamente in larghe vedute su Piazze e Lungarni, le sue infinite bellezze rinascimentali dai mille particolari inaspettati, hanno stupito e incantato nei secoli i viaggiatori di tutto il mondo.

buonconvento-cenavignetosant-antimo

CHIANTI: S.GUSME’ – VILLA A SESTA – S.FELICE – CASTELLO DI BROLIO – GAIOLE – MELETO – BADIA COLTIBUONO – CASTELLINA
La toscana del vino fra i più famosi al mondo: un itinerario attraverso magnifiche strade che serpeggiano tra ville, castelli e fattorie. Fra una degustazione e l’altra, nelle cantine aperte che vi accolgono lungo la strada, potrete ammirare i capolavori dell’arte e della cultura che l’uomo ha creato nei secoli in queste terre.

buonconvento-cenavignetosant-antimo

LUCCA – PISA
Una giornata dedicata alle città di Lucca e Pisa rappresenta un viaggio tra stili artistici e architettonici unici. Lucca, città aristocratica, è un vero museo all’aperto, con i suoi vicoli di origine medievale, le logge rinascimentali e le facciate Rococò delle sue chiese. La Piazza dei Miracoli di Pisa con la torre pendente, la cattedrale, il battistero sono considerati un complesso architettonico fra i più belli d’Europa.

buonconvento-cenavignetosant-antimo

CORTONA
Uno dei borghi più belli, al centro del triangolo artistico che unisce Firenze, Arezzo e Perugia. Una visita a questa città è un itinerario da non mancare, per ritornare a sera con gli occhi colmi di panorami indimenticabili e atmosfere romantiche.

buonconvento-cenavignetosant-antimo

ORVIETO E LA CITTA’ SOTTERRANEA – ASSISI
Orvieto ci accoglie con la sua storia dall’alto di una rupe di tufo. Il Duomo merita una visita al tramonto, quando il sole illumina e infuoca gli ori della facciata. La città ha un volto nascosto nei sotterranei realizzati dagli antichi abitanti: un viaggio alla scoperta di una millenaria, sorprendente ed inattesa “Città Sotterranea”. E poi Assisi, un gioiello di arte e architettura, con le basiliche di S.Francesco e Santa Chiara, il convento di S.Damiano e l’Eremo delle Carceri.

buonconvento-cenavignetosant-antimo

MONTE AMIATA – ABBADIA – RADICOFANI – CELLE S. RIGO – SAN CASCIANO DEI BAGNI
La montagna toscana, fra le provincie di Siena e Grosseto. Un itinerario per chi cerca il relax e la buona cucina. Questa è la terra della bistecca e della carne più gustosa d’Italia. Lungo le antiche strade, fra olivi, vigneti, campi di grano e girasoli, è possibile sostare nei piccoli borghi dove la tradizione e la grande ricchezza di prodotti tipici come formaggi, vino, funghi e miele danno vita ad una cucina straordinaria.

buonconvento-cenavignetosant-antimo

ABBAZIA DI SAN GALGANO – MASSA MARITTIMA
La spada nella roccia esiste ed è in Italia, in Toscana, in un’abbazia che sorge inaspettata in una grande piana isolata nei pressi di Grosseto. La storia non ha ancora svelato il suo mistero che sfida i secoli senza svelare il suo antico segreto. Un posto incantato dove il tempo si è fermato. Terminiamo la giornata con la visita di Massa Marittima che ci accoglie con i suoi vicoli ripidi e panorami che si affacciano da valle fino al mare.

buonconvento-cenavignetosant-antimo

LE CITTA’ ETRUSCHE DI SOVANA – SORANO – PITIGLIANO
La Toscana degli antichi popoli etruschi. Un itinerario tra borghi che rievocano millenni di storia e tradizioni lontane nel tempo, ricchi di parchi e siti archeologici. Le necropoli etrusche e le tombe più famose sono qui e ci consentono un tuffo nella storia di un popolo fra i più misteriosi al mondo.

buonconvento-cenavignetosant-antimo

UNA GIORNATA AL MARE – PUNTA ALA
Il paradiso dei velisti. Un moderno centro turistico di raffinata bellezza, famoso per le regate veliche che si organizzano ogni estate. Circondato per tre lati dal mare e ricoperto da una fitta pineta, è il luogo ideale per piccoli tour in barca a vela lungo le coste toscane.

buonconvento-cenavignetosant-antimo